Le radiografie presso il nostro studio vengono eseguite tramite un sistema di nuova acquisizione che permette la rilevazione mediante un sensore ottico di radiogrammi endorali e la loro trasmissione via cavo, per la lettura diagnostica, sul monitor del computer. Qui giunta l'immagine si può elaborare, ad esempio si può migliorare la leggibilità modificando il contrasto o la luminosità, oppure ingrandire aree specifiche per una più chiara lettura diagnostica.
Il nuovo sistema di radiografia digitale, oltre ai miglioramenti apportati alla qualità delle immagini molto nitide e contrastate dei denti ed osso alveolare, consente, grazie ai software di gestione di immagini, un utilizzo ancora più semplice e rapido ed una più estesa capacità diagnostica.
Diversamente dai sistemi convenzionali di radiologia intra- orale, può ridurre del 90% l'esposizione del paziente alle radiazioni senza comunque compromettere la qualità delle immagini. Ciò è possibile grazie al Range Dinamico particolarmente ampio delle piastrine e alle tecniche di lettura altamente sensibili ed avanzate. In aggiunta il sistema RVG grazie alla radicale riduzione dei tempi di esposizione, elimina virtualmente la sopra e sotto-esposizione consentendo un migliore standard qualitativo. Con l'utilizzo di software di gestione d'immagini si possono elaborare dati che permettono orientamenti terapeutici sempre più all'avanguardia.